Liz e l’Uccellino Azzurro (Film)

Liz e l

Titolo: Liz e l’Uccellino Azzurro
Regia: Naoko Yamada
Data uscita: 23/06/2022

Arriva al cinema il film d’animazione che ha segnato la consacrazione del talento registico di Naoko Yamada (La Forma della Voce), universalmente riconosciuto come il capolavoro del celebre studio d’animazione Kyoto Animation, distrutto dal tragico attacco incendiario del luglio 2019, in Limited Edition Anime Factory con 4 Special Cards da Collezione e oltre un’ora di contenuti extra!

Il club di musica per fiati della scuola superiore Kitauji si prepara per un nuovo concorso, con l’obiettivo di conquistare l’oro. Per Mizore e Nozomi, ormai al terzo anno, sarà l’ultima volta. Il brano a piacere selezionato per l’occasione è Liz e l’uccellino azzurro. Nell’omonima fiaba, un uccellino assume le sembianze di una fanciulla e si lega profondamente a Liz, che infine lo esorta a volare via libero.

L’introversa Mizore si riconosce in Liz, ma non ne comprende i sentimenti: la giovane è fortemente attaccata a Nozomi, sua unica amica, e non riuscirebbe a spingerla lontana da lei. Le prove per l’esibizione procedono, e il dialogo di assoli fra Mizore e Nozomi, fulcro del brano, continua a essere insoddisfacente. A compromettere l’esecuzione è la ritrosia di Mizore a lasciar andare l’uccellino azzurro? Oppure…

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 06 Giugno 2022




Cinema a Milano


Cinema nei dintorni di Milano