La scuola cattolica (Film)

La scuola cattolica

Titolo: La scuola cattolica
Regia: Stefano Mordini
Con: Valeria Golino, Riccardo Scamarcio, Jasmine Trinca, con Benedetta Porcaroli, Giulio Pranno e con Valentina Cervi, Fausto Russo Alesi, Fabrizio Gifuni nel ruolo di Golgota
Data uscita: 07/10/2021

In un quartiere residenziale di Roma sorge una nota scuola cattolica maschile dove vengono educati i ragazzi della migliore borghesia. Le famiglie sentono che in quel contesto i loro figli possono crescere protetti dai tumulti che stanno attraversando la società e che quella rigida educazione potrà spalancare loro le porte di un futuro luminoso.

Nella notte tra il 29 e il 30 settembre del 1975 qualcosa si rompe e quella fortezza di valori inattaccabili crolla sotto il peso di uno dei più efferati crimini dell’epoca: il delitto del Circeo.
I responsabili sono infatti ex studenti di quella scuola frequentata anche da Edoardo, che prova a raccontare cosa ha scatenato tanta cieca violenza in quelle menti esaltate da idee politiche distorte e un’irrefrenabile smania di supremazia.

Info

Autore: MondoMilano.it

Ultimo Aggiornamento: 26 Settembre 2021




Cinema a Milano


Cinema nei dintorni di Milano