Notre-Dame in fiamme al cinema

Il docu-film “Notre-Dame in fiamme” sarà al cinema il 28, 29 e 30 marzo 2022, il film racconta la sfida che i servizi di emergenza hanno affrontato per spegniere l’incedio della cattedrale di Notre-Dame.

Il 28, 29 e 30 marzo 2022 nelle sale cinematografiche di Milano il docu-film che racconta gli sforzi e le difficoltà per spegniere l’incendio avvenuto alla cattedrale di Notre-Dame.

Il 15 aprile 2019 alle 18:53 la cattedrale di Notre-Dame a Parigi viene avvolta dalle fiamme, lasciando tutto il mondo con il fiato sospeso. L’incendio fece crollare la flèche (guglia) e il tetto.

Il docu-film “Notre-Dame in fiamme” ricostruisce la vicenda e pone l’accento sul coraggio e l’impegno di uomini e donne eroici, che hanno lottato per fermare le fiamme, salvare i tesori di valore inestimabile presenti nella cattedrale ed evitare il peggio.

Nel grande cast corale: Samuel Labarthe, Jean-Paul Bordes, Mikaël Chirinian, Jérémie Laheurte, Maximilien Seweryn, Garlan Le Martelot, Dimitri Storoge, Pierre Lottin, Chloé Jouannet, Vassili Schneider, Élodie Navarre. La sceneggiatura è di Jean-Jacques Annaud e Thomas Bidegain, la scenografia è di Jean Rabasse.

Accedi alla scheda film per scoprire dove vedere “Notre-Dame in fiamme” e per guardare il trailer.

Notre-Dame in fiamme al cinema
Notre-Dame in fiamme al cinema

La cattedrale di Notre-Dame de Paris è stata costruita tra il XII e il XIV secolo sull’Ile de la Cité, e rappresenta una delle costruzioni gotiche più celebri del mondo, dal 1862 è Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Film Notre-Dame in fiamme
Film Notre-Dame in fiamme



Cinema a Milano


Cinema nei dintorni di Milano