Carlo Luglio presenta Il ladro di cardellini – Arena Milano Est

Il 19 agosto 2020 all’Arena Milano Est Carlo Luglio presenta Il ladro di cardellini.

Dopo un tuffo nel passato con la Ferragosto Classic Week, che ha portato sullo schermo dell’ARENA MILANO EST 70 di storia del cinema in 6 film cult, Franco Dassisti, curatore della rassegna estiva NOTTI MAGICHE, torna al presente e propone un nuovo appuntamento con l’autore. Mercoledì 19 agosto a presentare “Il ladro di cardellini”, che esordisce sul grande schermo dopo il lockdown per Covid, sarà lo sceneggiatore e regista in persona: Carlo Luglio. Con lui anche l’attore Ernesto Mahieux, consacrato da Matteo Garrone ne “L’imbalsamatore”.

Una combriccola di bracconieri, disperati ma divertiti, si barcamena in una quotidianità colorata e calorosa, tra caccia di frodo, mercato clandestino di uccellini protetti, piccole insidie, attività illecite e “creative” per sbarcare il lunario e la spada di Damocle della Forestale… Una vita sospesa, in eterna attesa di svoltare o di essere beccati, spinge la banda dei bracconieri, candidi e a loro modo poetici, a tentare il colpo del secolo e pianificare la cattura di rarissimi e pregiati cardellini bianchi. Un progetto criminale ma scanzonato, senza pistole -“in un Sud persino aggraziato nella sua illegalità” come lo definisce Luglio- per cambiare una vita ai margini.

Tutte le attività nella nuova Arena saranno svolte nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza previste dai disciplinari anti-Covid.

Il ritiro dei biglietti, che si consiglia di acquistare in anticipo, è consentito rigorosamente entro le ore 21, per evitare assembramenti.

TEATRO/CINEMA MARTINITT
Via Pitteri 58, Milano.
Telefono 02/36580010

info@teatromartinitt.it
www.teatromartinitt.it
www.arenamilanoest.it

Biglietti
vivaticket

Orari biglietteria:
dal lunedì alla domenica 10-20

Costi:
cinema 7 euro intero e 5 euro ridotto (over 65 e under 26);
cabaret 20 euro intero e 16 euro ridotto (over 65 e under 26)

Per evitare assembramenti è consigliato l’acquisto anticipato dei biglietti e il ritiro è comunque fissato rigorosamente entro le 21.

Scopri gli altri eventi in programmazione a Milano