All’Anteo “Le Ricette dello Chef Antonio per La Rivoluzione” con la presenza di Albergo Etico

Il 21 Marzo 2022, in occasione della Giornata Mondiale per la Sindrome di Down, proiezione del film “Le Ricette dello Chef Antonio per La Rivoluzione” a Milano, nel Cinema Anteo Palazzo Del Cinema con la presenza di Albergo Etico.

In occasione della Giornata Mondiale della Sindrome di Down, il 21 marzo 2022 inizierà il tour di proiezioni del documentario Le Ricette dello Chef Antonio per la Rivoluzione che mostra il dietro-le-quinte di una cucina e un albergo dove giovani uomini e donne con disabilità imparano un mestiere e iniziano a prendere posto al tavolo della vita.

Il documentario è diretto da un regista australiano, Trevor Graham, che scoperto da un’amica di questa realtà italiana ha attraversato l’oceano per vederla con i propri occhi.

Ha così iniziato a seguire la vita, i sogni e i drammi di alcuni lavoratori e lavoratrici dell’Albergo Etico di Asti.
Vivere con una disabilità, imparare un mestiere e condurre una vita indipendente è complesso e non sempre va come previsto.

Le Ricette dello Chef Antonio per la Rivoluzione mostrerà proprio questo, innestando un seme di speranza per un futuro più inclusivo e sensibilizzando lo spettatore su un necessario cambiamento sociale.

Il Docu-Film “Le Ricette dello Chef Antonio per la Rivoluzione” è in programmazione il 21 marzo 2022 al Cinema Anteo Palazzo Del Cinema.

Le Ricette dello Chef Antonio per La Rivoluzione
Le Ricette dello Chef Antonio per La Rivoluzione



Cinema a Milano


Cinema nei dintorni di Milano