Nei cinema di Milano dal 28 novembre 2019

Tutte le novità nei cinema di Milano dal 28 novembre 2019.


Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle

Un film Disney. Genere: Animazione

Il Segreto di Arendelle Elsa percepisce una voce che proviene da lontano e, nonostante cerchi di ignorarla, il richiamo è troppo forte e diventa irresistibile. Nel corso della canzone originale “Into the unknown”/“Nell’ignoto” Elsa scopre di doversi allontanare da casa per scoprire una verità nascosta sul suo passato. Le risposte che cerca, però, metteranno in pericolo il suo regno e, se in passato Elsa temeva che i suoi poteri fossero troppo grandi per essere accettati dal mondo, ora dovrà sperare che siano abbastanza forti per salvarlo…


Midway

Genere: Azione, Drammatico, Guerra
Film diretto da Roland Emmerich con Woody Harrelson, Patrick Wilson, Luke Evans, Aaron Eckhart, Dennis Quaid.

Midway è basato sulla storia vera della Battaglia delle isole Midway combattuta nel Pacifico da giapponesi e americani tra il 4 e il 6 giugno 1942, punto di svolta cruciale della Seconda Guerra Mondiale. Il film racconta le eroiche imprese dei soldati e degli aviatori che, con i loro incredibili sacrifici, sono riusciti a cambiare le sorti della guerra.


Il Peccato – Il Furore Di Michelangelo

Genere: Biografico, Drammatico, Storico.
Diretto da Andrei Konchalovsky , con: Alberto Testone, Jakob Diehl, Francesco Gaudiello

Il Peccato di Andrei Konchalovsky ci restituisce la passione violenta della creatività di Michelangelo, sempre in bilico tra la grazia divina, un dono inspiegabile e l’ambizione scaltra, l’avidità, la voglia di primeggiare che non si ferma davanti a niente, neanche ai propri sentimenti. Quello che l’autore ci offre è un punto di vista originale che frantuma il finto universo rinascimentale inventato dal cinema e dalla televisione. Nel racconto di Konchalovsky le mani sono tornate sporche e le unghie rotte dal lavoro, e i capelli impregnati di sudore, della polvere di marmo, delle foglie d’oro e dell’azzurro dei lapislazzuli con cui gli artisti del Rinascimento cambiarono il volto del mondo.


A Tor Bella Monaca Non Piove Mai

Genere: Drammatico.
Film diretto da Marco Bocci

Cattivi si nasce o si diventa? Mauro (Libero De Rienzo), un ragazzo poco più che trentacinquenne, sta per scoprirlo a sue spese. La sua ex fidanzata Samantha (Antonia Liskova), bella e sensuale come poche, l’ha lasciato per un dottore, ma lui non si dà pace. Vuole trovare il modo di riconquistarla, ma anche di iniziare a “vivere”. Distrutto da lavoretti precari senza prospettive e dalla totale assenza di un proprio ruolo nella società, vuole ora andare incontro al futuro a testa alta. Ma tra i casermoni di Tor Bella Monaca, quartiere difficile delle periferia romana – dove Mauro è nato e cresciuto – la vita è una corsa a ostacoli e perfino un lavoro vero è un miraggio. Così, quando due suoi amici si mettono in testa di rapinare niente meno che la mafia cinese, la tentazione di lasciarsi coinvolgere è troppo forte. Improvvisarsi cattivi però non è cosa da poco: lo sa bene Romolo (Andrea Sartoretti), fratello di Mauro, ex delinquente pentito che da anni lotta per conquistare una seconda opportunità. E mentre la famiglia di Mauro e Romolo, alle prese con un inquilino moroso e le mille ingiustizie dell’Italia di oggi, fa di tutto per restare unita e non soccombere, un destino crudele si prepara a giocare l’ennesimo tiro a Mauro e compagni.

A Tor Bella Monaca non piove mai è un atto d’amore nei confronti di un mondo, quello della periferia più aspra e degradata, pieno di storie, di rabbia e di vita.


Un Giorno di Pioggia a New York 

Film diretto da Woody Allen con Timothée Chalamet, Selena Gomez, Elle Fanning, Jude Law, Rebecca Hall, Kelly Rohrbach, Diego Luna.
Genere: Commedia, Sentimentale

Woody Allen torna alla commedia romantica e lo fa in grande stile. Sullo sfondo di una irresistibile New York, una coppia di giovani fidanzati è alle prese con improbabili incontri che cambieranno il corso di un weekend romantico, mandandolo in fumo. Un cast d’eccezione diretto magistralmente da Woody Allen. Tra i protagonisti il candidato all’Oscar Jude Law, il candidato all’Oscar Timothée Chalamet, le giovani star Selena Gomez ed Elle Fanning.



Trovi questi film nelle seguenti sale:
Uci cinemas Milano Bicocca Village Viale Sarca, 336 angolo via Chiese – Milano
Uci cinemas Lissone via Madre teresa – Lissone (Monza e Brianza)
Uci cinemas Milano Certosa Viale Gentile, 3 – Milano
UCi Cinemas Pioltello via San Francesco, 33 – Pioltello (Milano)
The Sapce Odeon via Santa Radegonda, 8 – 20121 Milano
Arcadia Multiplex Melzo via Martiri della libertà – Melzo (Milano)
Arcadia Multiplex Bellinzago – Milano Strada Padana Superiore, 154 – Bellinzago Lombardo (Milano)
Le Giraffe Multiplex – Paderno Dugnano via Brasile, 4 Villaggio Ambrosiano – Paderno Dugnano (Milano)
Cinema Movie Planet S.S. 9 Via Emilia, angolo Via Tolstoj – San Giuliano Milanese, MI
The Space Cinema Cerro Maggiore via Turati, 72 – Cerro Maggiore (Milano)
The Space Cinema Vimercate Via Torri Bianche, 16 20871 Vimercate MB
Cinema The Space Cinema Rozzano via Eugenio Curriel – Rozzano (Milano)