Nei cinema di Milano dal 21 novembre 2019

Le novità di questa settimana nelle sale di Milano e provincia.

CETTO C’È, SENZADUBBIAMENTE

Un film di Giulio Manfredonia con Antonio Albanese.

A dieci anni dalla sua elezione a sindaco di Marina di Sopra di Cetto la Qualunque (Antonio Albanese) si erano perse le tracce. Scopriamo che vive in Germania e, messa da parte ogni ambizione politica, Cetto la Qualunque oggi per i tedeschi è soltanto un irresistibile e pittoresco imprenditore di successo, che considera la Germania una terra di conquiste e la mafia un marchio di qualità. La sua catena di ristoranti e pizzerie infatti spopola; ha una bella compagna tedesca e due suoceri neonazisti che lo guardano con la simpatia riservata ai migranti. Il richiamo della sua terra tuttavia resta forte e la notizia dell’aggravarsi delle condizioni dell’amata zia che lo ha cresciuto, lo induce a tornare sul luogo del delitto e del diletto. In Italia la zia gli rivelerà qualcosa sul suo passato, e sui suoi natali, che cambieranno per sempre il corso della sua vita e, purtroppamente, anche quelli di tutti noi. Cetto torna al comando e questa volta le conseguenze possono essere imponderabili.


Countdown

Film Horror con Elizabeth Lail, Charlie McDermott, Anne Winters, Peter Facinelli e Talitha Eliana Bateman.

E se un’ app potesse dirti quanto tempo ti rimane prima di morire? Un gruppo di ragazzi, per gioco, scarica sul cellulare una nuova applicazione che permette di prevedere esattamente la propria data di morte. A turno i ragazzi scoprono che la app “Countdown” non lascia scampo ed è impossibile da disinstallare. Con il passare delle ore e la fine che si avvicina, ognuno di loro dovrà trovare un modo per salvarsi prima che scada il tempo.


Light of My Life

Film Drammatico con Casey Affleck e Anna Pniowsky . Regia di Casey Affleck

E’ la storia di un padre e di sua figlia Rag di dieci anni, che sono costretti ad una vita nomade dopo essere sopravvissuti a un’epidemia che ha decimato la popolazione mondiale sterminando, quasi totalmente, quella femminile. In questo contesto apocalittico si sviluppa la storia di un padre che cerca di proteggere la figlia dal mondo intero.


L’ufficiale e la spia

Film Drammatico con Jean Dujardin, Louis Garrel, Emmanuelle Seigner, Grégory Gadebois. Regia di Roman Polanski.

Il 5 gennaio 1895, il Capitano Alfred Dreyfus, promettente ufficiale, viene degradato e condannato all’ergastolo all’Isola del Diavolo con l’accusa di spionaggio per conto della Germania. Fra i testimoni di questa umiliazione c’è Georges Picquart, che viene promosso a capo della Sezione di statistica, la stessa unità del controspionaggio militare che aveva montato le accuse contro Dreyfus. Ma quando Picquart scopre che tipo di segreti stavano per essere consegnati ai tedeschi, viene trascinato in una pericolosa spirale di inganni e corruzione che metteranno a rischio non solo il suo onore ma la sua vita.



Trovi questi film nelle seguenti sale:
Uci cinemas Milano Bicocca Village Viale Sarca, 336 angolo via Chiese – Milano
Uci cinemas Lissone via Madre teresa – Lissone (Monza e Brianza)
Uci cinemas Milano Certosa Viale Gentile, 3 – Milano
UCi Cinemas Pioltello via San Francesco, 33 – Pioltello (Milano)
The Sapce Odeon via Santa Radegonda, 8 – 20121 Milano
Arcadia Multiplex Melzo via Martiri della libertà – Melzo (Milano)
Arcadia Multiplex Bellinzago – Milano Strada Padana Superiore, 154 – Bellinzago Lombardo (Milano)
Le Giraffe Multiplex – Paderno Dugnano via Brasile, 4 Villaggio Ambrosiano – Paderno Dugnano (Milano)
Cinema Movie Planet S.S. 9 Via Emilia, angolo Via Tolstoj – San Giuliano Milanese, MI
The Space Cinema Cerro Maggiore via Turati, 72 – Cerro Maggiore (Milano)
The Space Cinema Vimercate Via Torri Bianche, 16 20871 Vimercate MB
Cinema The Space Cinema Rozzano via Eugenio Curriel – Rozzano (Milano)