Film in programmazione nei cinema di Milano dal 16 gennaio 2020


Scopri i film in programmazione nei cinema di Milano e provincia dal 16 gennaio.

Le novità di questa settimana:

Jojo Rabbit 

Diretto da: Taika Waititi – con: Roman Griffin Davis, Thomasin McKenzie, Taika Waititi, Scarlett Johansson, Sam Rockwell, Rebel Wilson, Alfie Allen, Stephen Merchant

Il protagonista è un bambino tedesco di nome Jojo Betzler (Roman Griffin Davis) e soprannominato “Rabbit”, appartenente alla Gioventù hitleriana durante i violenti anni della Seconda guerra mondiale.La sua visione nazista del mondo cambia completamente quando scopre che sua madre (Scarlett Johansson) nasconde in soffitta una ragazza ebrea (Thomasin McKenzie). Da questo momento in poi Jojo dovrà fare i conti con i dubbi sorti riguardo il nazionalismo e in questo dissidio interiore verrà aiutato soltanto dal suo amico immaginario, una versione idiota e caricaturale di Adolf Hitler (Taika Waititi).

Jojo Rabbit 

The Lodge

Genere Horror. Regia di Severin Fiala e Veronika Franz. Con Jaeden Martell, Riley Keough, Richard Armitage .

Richard, dopo il suicidio della moglie, decide di trascorrere le vacanze di Natale nel suo chalet di montagna con i due bambini e la nuova giovanissima compagna.Un impegno improvviso lo riporta in città per una notte, creando così l‘occasione per la ragazza di familiarizzare coi figli. Una volta soli un’oscura presenza si manifesta facendo riemergere nella ragazza i traumi di un doloroso passato. Richard si rende conto dell’incombente pericolo e tenta di tornare a casa ma potrebbe ormai essere troppo tardi…Veronika Franz e Severin Fiala, autori dell’acclamato Goodnight Mommy, firmano un thriller inquietante con un finale straordinario e inaspettato  .

The Lodge

Richard Jewell

Diretto da Clint Eastwood e basato su fatti realmente accaduti, “Richard Jewell” è la storia di ciò che può accadere quando quel che viene riportato oscura la verità.

“C’è una bomba al Centennial Park. Avete solo trenta minuti di tempo”. Il mondo viene così a conoscenza di Richard Jewell, una guardia di sicurezza che riferisce di aver trovato il dispositivo dell’attentato dinamitardo di Atlanta del 1996. Il suo tempestivo intervento salva numerose vite, rendendolo un eroe. Ma in pochi giorni, l’aspirante alle forze dell’ordine diventa il sospettato numero uno dell’FBI, diffamato sia dalla stampa che dalla popolazione, assistendo al crollo della sua vita. Rivoltosi all’avvocato indipendente e contro il sistema Watson Bryant, Jewell professa con fermezza la sua innocenza. Ma Bryant scopre di doversi scontrare con i poteri combinati dell’FBI, del GBI e dell’APD per scagionare il suo cliente, e tenta di impedire a Richard di fidarsi delle stesse persone che cercano di distruggerlo.

Richard Jewell

Me Contro Te

Una nuova avventura per Luì e Sofi (Me contro Te), ancora una volta contro il malefico Signor S, questa volta al cinema. Il Signor S sta tramando vendetta e lavora ad un piano per diventare il padrone del mondo. I Me contro Te saranno chiamati ad impedirglielo, regalando ai loro piccoli fan e a tutte le famiglie divertimento e tante sorprese.

Cinema:
Uci cinemas Milano Bicocca Villag
Uci Cinemas Lissone 
Uci Cinemas Milano Certosa 
UCi Cinemas Pioltello 
UCI Cinemas Milanofiori
The Sapce Odeon 
Cinema Centro Sarca
Arcadia Multiplex Melzo 
Arcadia Multiplex Bellinzago
Le Giraffe Multiplex – Paderno Dugnano 
The Space Cinema Cerro Maggiore 
The Space Cinema Vimercate 
Cinema The Space Cinema Rozzano 

Altri film in programmazione

Piccole donne

La sceneggiatrice e regista Greta Gerwig (candidata a 2 Oscar nel 2018 con Lady Bird) ha realizzato il film di Piccole Donne basato sia sul romanzo classico di Louisa May Alcott che sui suoi scritti, ripercorrendo avanti e indietro nel tempo la vita dell’alter ego dell’autrice, Jo March.

Secondo la Gerwig, la tanto amata storia delle sorelle March – quattro giovani donne ognuna determinata a inseguire i propri sogni – è al tempo stesso intramontabile e attuale. Jo, Meg, Amy e Beth March, nel film sono interpretate rispettivamente da Saoirse Ronan, Emma Watson, Florence Pugh, ed Eliza Scanlen, con Timothee Chalamet nei panni del loro vicino Laurie, Laura Dern in quelli di Marmee, e Meryl Streep nel ruolo della Zia March.


City of crime

Genere: Azione Thriller Diretto da Brian Kirk con Chadwick Boseman, Sienna Miller, J.K. Simmons, Taylor Kitsch . Durata: 99 min.

Andre Davis (Chadwick Boseman) è un detective del Dipartimento di Polizia di New York che, dopo la morte di due poliziotti e la scoperta di una gigantesca cospirazione, si lancia in una vera e propria caccia all’uomo. Durante la notte il confine tra inseguito ed inseguitori diventa sempre più labile e, mentre le ricerche s’intensificano per evitare che i killer fuggano da Manhattan, tutti i ventuno ponti dell’isola vengono chiusi per impedire ogni possibile entrata o uscita.


HAMMAMET

Hammamet un film di Gianni Amelio con Piefrancesco Favino, Livia Rossi, Luca Filippi, Silvia Cohen, Alberto Paradossi, Federico Bergamaschi, Roberto De Francesco, Adolfo Margiotta, Massimo Olcese, Omero Antonutti, Giuseppe Cederna e con Renato Carpentieri e Claudia Gerini.

Hammamet riflette su uno spaccato scottante della nostra Storia recente. Sono passati vent’anni dalla morte di uno dei leader più discussi del Novecento italiano, e il suo nome, che una volta riempiva le cronache, è chiuso oggi in un silenzio assordante. Fa paura, scava dentro memorie oscure, viene rimosso senza appello. Basato su testimonianze reali, il film non vuole essere una cronaca fedele né un pamphlet militante. L’immaginazione può tradire i fatti “realmente accaduti” ma non la verità. La narrazione ha l’andamento di un thriller, si sviluppa su tre caratteri principali: il re caduto, la figlia che lotta per lui, e un terzo personaggio, un ragazzo misterioso, che si introduce nel loro mondo e cerca di scardinarlo dall’interno.


Sulle ali dell’avventura

Genere: Avventura Famiglia Diretto da Nicolas Vanier con Jean-Paul Rouve, Mélanie Doutey, Luis Vasquez . Durata: 113 min.

Christian, uno scienziato visionario, studia oche selvatiche. Per suo figlio, un adolescente ossessionato dai videogiochi, l’idea di trascorrere le vacanze con suo padre nel deserto rappresenta un incubo. Tuttavia, padre e figlio si riavvicineranno per portare a termine un progetto folle: salvare una specie in via di estinzione grazie all’aeroplano ultraleggero di Cristian. Partono così per un viaggio avventuroso e incredibilmente emozionante.




18 Regali

Ispirato alla straordinaria storia di Elisa Girotto, la donna che ha commosso il mondo lasciando 18 regali per i futuri compleanni della figlia quando ha scoperto di avere poco tempo per vederla crescere.

Come ogni anno Alessio (Edoardo Leo) consegna alla figlia Anna (Benedetta Porcaroli) un regalo lasciatole da Elisa (Vittoria Puccini).

TOLO TOLO

Non compreso da madre patria, Checco trova accoglienza in Africa. Ma una guerra lo costringerà a far ritorno percorrendo la tortuosa rotta dei migranti. Lui, Tolo Tolo, granello di sale in un mondo di cacao.

Pinocchio (di Matteo Garrone)

Il nuovo film di Matteo Garrone che per interpretare il celebre burattino con Federico Lelapi e Roberto Benigni.

Il primo Natale

Il film racconta la storia di Salvo e Valentino, un ladro e un prete, che si ritroveranno a fare un viaggio nel tempo, fino all’Anno Zero.



Star Wars: L’Ascesa di Skywalker

Star Wars: L’ascesa di Skywalker, film diretto da J.J. Abrams, è il terzo capitolo della trilogia della saga di Guerre Stellari ed è l’episodio finale epico dell’epopea su Skywalker.



Jumanji: The Next Level

Commedia, diretto da JAKE KASDAN con : Dwayne Johnson, Karen Gillan, Jack Black, Alex Wolff, Kevin Hart, Colin Hanks, Danny Glover, Nick Jonas, Rhys Darby, Awkwafina, Danny DeVito, Madison Iseman, Danny De Vito, Dania Ramirez, Dean Russo.

In Jumanji The Next Level la gang rientra per salvare uno dei loro. Per sopravvivere al gioco più pericoloso del mondo i protagonisti dovranno affrontare zone sconosciute e inesplorate: dagli aridi deserti fino alle montagne innevate.


Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle

Film Disney (Animazione) “Il segreto di Arendelle”, Elsa deve salvare il suo regno da una minaccia che viene dal passato e si nasconde oltre una grande foresta incantata. Comincia così un viaggio pieno di insidie con i suoi compagni più fedeli: la sorella Anna, il suo fidanzato Kristoff, la renna Sven e l’irresistibile pupazzo di neve Olaf. D’eccezione il cast delle voci italiane, che comprende Enrico Brignano (Olaf), Serena Rossi (Anna) e Serena Autieri (Elsa).


La Dea Fortuna

Film con Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca.

Arturo (Stefano Accorsi) e Alessandro (Edoardo Leo) sono una coppia da più di quindici anni. Nonostante la passione e l’amore si siano trasformati in un affetto importante, la loro relazione è in crisi da tempo. L’improvviso arrivo nelle loro vite di due bambini lasciatigli in custodia per qualche giorno da Annamaria (Jasmine Trinca), la migliore amica di Alessandro, potrebbe però dare un’insperata svolta alla loro stanca routine. La soluzione sarà un gesto folle. Ma d’altronde l’amore è uno stato di piacevole follia.

PLAYMOBIL – THE MOVIE

Genere: Animazione

Quando il fratello minore Charlie scompare inaspettatamente nell’universo magico e animato di PLAYMOBIL®, Marla, sorella maggiore, totalmente impreparata, dovrà mettersi sulle sue tracce per riportarlo a casa.



CENA CON DELITTO – KNIVES OUT

Il regista Rian Johnson rende il proprio omaggio alla regina del giallo Agatha Christie con CENA CON DELITTO – KNIVES OUT, intrigante e attuale mistery, dove tutti, nessuno escluso, possono essere il possibile assassino. Harlan Thrombey (Christopher Plummer), un agiato romanziere, viene trovato morto, in circostanze misteriose, nella sua proprietà la mattina dopo la festa per il suo 85esimo compleanno.Il celebre detective Benoit Blanc (Daniel Craig), uomo di straordinario intuito e carisma, è incaricato del caso, e sospetta si tratti di un omicidio.



Trovi questi film nelle seguenti sale:
Uci cinemas Milano Bicocca VillagViale Sarca, 336 angolo via Chiese – Milano
Uci Cinemas Lissone via Madre teresa – Lissone (Monza e Brianza)
Uci Cinemas Milano Certosa Viale Gentile, 3 – Milano
UCi Cinemas Pioltello via San Francesco, 33 – Pioltello (Milano)
UCI Cinemas Milanofiori viale Milanofiori – Assago (Milano)
The Sapce Odeon via Santa Radegonda, 8 – 20121 Milano
Cinema Centro Sarca – Sesto San GIovanni (MI)
Arcadia Multiplex Melzo via Martiri della libertà – Melzo (Milano)
Arcadia Multiplex Bellinzago – Milano Strada Padana Superiore, 154 – Bellinzago Lombardo (Milano)
Le Giraffe Multiplex – Paderno Dugnano via Brasile, 4 Villaggio Ambrosiano – Paderno Dugnano (Milano)
Cinema Movie Planet S.S. 9 Via Emilia, angolo Via Tolstoj – San Giuliano Milanese, MI
The Space Cinema Cerro Maggiore via Turati, 72 – Cerro Maggiore (Milano)
The Space Cinema Vimercate Via Torri Bianche, 16 20871 Vimercate MB
Cinema The Space Cinema Rozzano via Eugenio Curriel – Rozzano (Milano)