Digital Spirit

Umberto Boccioni, Genio e memoria (2016) Milano

Umberto Boccioni, Genio e memoria (2016) Milano Palazzo Reale
quando:
dal 23/03/2016 al 10/07/2016
evento:
mostre e cultura
dove:

Palazzo Reale


Piazza Duomo 12 20122 Milano

“Umberto Boccioni (1882-1916). Genio e memoria” è l’evento espositivo - a Palazzo Reale, dal 23 marzo 2016 - curato dal Gabinetto dei Disegni della Soprintendenza del Castello Sforzesco, promosso da Comune di Milano | Cultura, prodotto e organizzato da Castello Sforzesco, Museo del Novecento e Palazzo Reale con la casa editrice Electa.


La mostra evidenzia, alla luce anche di documenti inediti, il percorso artistico e la levatura internazionale del maestro del movimento del Futurismo con particolare riguardo per la sua attività milanese, presentando circa 280 opere tra disegni, dipinti, sculture, incisioni, fotografie d’epoca, libri, riviste e documenti. Alcuni dei capolavori del Maestro dalle Collezioni del Museo del Novecento dialogano in mostra con il prezioso patrimonio boccioniano della città di Milano, il primo al mondo per consistenza e rappresentatività.


Per i visitatori della mostra a Palazzo Reale è compreso l’ingresso al Museo del Novecento offrendo così un’occasione imperdibile per completare la conoscenza dell’artista.


Prossimi eventi